Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

La struttura organizzativa del Comune di Vimercate è configurata su due livelli di organizzazione:
- la macro-organizzazione: che rappresenta l’assetto organizzativo nel suo insieme. Tale livello è di competenza dell’organo politico.
- la micro-organizzazione: che rappresenta l’organizzazione delle distinte Aree direzionali. Tale livello è di competenza dei dirigenti, in quanto rientra nei poteri del privato datore di lavoro, secondo le regole del codice civile, nella organizzazione e nella gestione dei rapporti di lavoro.

La macro-organizzazione dall'8 agosto 2023 al 31 dicembre 2026 è la seguente:
SINDACO
Area Staff del Sindaco
fanno parte gli uffici: segreteria del Sindaco e polizia locale

SEGRETARIO GENERALE
Area Organizzazione e controllo
fanno parte gli uffici: ICT (Information Tecnology and Comunication), Controlli amministrative-trasparenza-prevenzione-corruzione, personale, segreteria, messi e centralino, organizzazione del personale, controllo di gestione.

DIRIGENTE
Area Risorse Servizi Culturali
fanno parte gli uffici: economato, ragioneria, europa, tributi, cultura e Must, comunicazione istituzionale, biblioteca

DIRIGENTE
Area Servizi al Cittadino
fanno parte gli uffici: pubblica istruzione, servizi sociali, Spazio Città

DIRIGENTE
Area Governo del Territorio e Infrastrutture
fanno parte gli uffici: commercio e sut (sportello unico tecnico), urbanistica, ecologia e mobilità

DIRIGENTE (ex art. 110 c.2) - scadenza il 31/12/2026
Unità di progetto PNRR e investimenti
fanno parte gli uffici: lavori pubblici, sport

 


Esplora Aree amministrative

;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot