Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
La struttura organizzativa del Comune di Vimercate è configurata su due livelli di organizzazione:
- la macro-organizzazione: che rappresenta l’assetto organizzativo nel suo insieme. Tale livello è di competenza dell’organo politico.
- la micro-organizzazione: che rappresenta l’organizzazione delle distinte Aree direzionali. Tale livello è di competenza dei dirigenti, in quanto rientra nei poteri del privato datore di lavoro, secondo le regole del codice civile, nella organizzazione e nella gestione dei rapporti di lavoro.
La macro-organizzazione dall'8 agosto 2023 al 31 dicembre 2026 è la seguente:
SINDACO
Area Staff del Sindaco
fanno parte gli uffici: segreteria del Sindaco e polizia locale
SEGRETARIO GENERALE
Area Organizzazione e controllo
fanno parte gli uffici: ICT (Information Tecnology and Comunication), Controlli amministrative-trasparenza-prevenzione-corruzione, personale, segreteria, messi e centralino, organizzazione del personale, controllo di gestione.
DIRIGENTE
Area Risorse Servizi Culturali
fanno parte gli uffici: economato, ragioneria, europa, tributi, cultura e Must, comunicazione istituzionale, biblioteca
DIRIGENTE
Area Servizi al Cittadino
fanno parte gli uffici: pubblica istruzione, servizi sociali, Spazio Città
DIRIGENTE
Area Governo del Territorio e Infrastrutture
fanno parte gli uffici: commercio e sut (sportello unico tecnico), urbanistica, ecologia e mobilità
DIRIGENTE (ex art. 110 c.2) - scadenza il 31/12/2026
Unità di progetto PNRR e investimenti
fanno parte gli uffici: lavori pubblici, sport
Esplora Aree amministrative
Area Governo del Territorio e Infrastrutture
Area Unità di Progetto PNRR e Investimenti