Descrizione
Sono in distribuzione i bidoni e i sacchi per i rifiuti indifferenziati e i sacchi per il multipak (imballaggi leggeri in plastica, metalli e polistirolo) destinati ai titolari di utenze non domestiche (negozi, aziende, ditte, società studi medici, studi professionali).
Sono escluse da questa distribuzione le utenze non domestiche delle Torri Bianche, che saranno contattate direttamente dall’Ufficio Ecologia.
COME SI RITIRANO I SACCHI O I BIDONI?
I sacchi per indifferenzaito e multipak e i bidoni ECUOBOX da 30 litri si possono ritirare presso l'Ufficio Ecologia (Municipio di piazza Unità d'Italia), senza appuntamento il lunedì, il mercoledì o il venerdì dalle 9 alle 12.
I bidoni più grandi e i cassonetti si ritirano su appuntamento presso il magazzino comunale di via Damiano Chiesa 5 (Vimercate Sud).
Per fissare l'appuntamento è necessario inviare una mail all’Ufficio Ecologia all’indirizzo ecologia@comune.vimercate.mb.it o chiamare al numero 0396659263.
ATTENZIONE: Le utenze nuove, prima del ritiro della dotazione devono procedere all'iscrizione alla TARI (Tassa dei Rifiuti) come nuovi contribuenti. La domanda può essere presentata anche online sul portale comunale dei servizi online.
QUANTI SACCHI O BIDONI SI DEVONO RITIRARE?
1. PER I RIFIUTI INDIFFERENZIATI
- alle utenze non domestiche collocate in stabili fino a 40 utenze è consegnato un contentore ECUOBOX da 30 litri, in comodato d’uso gratuito, dotato di tag RFID;
- alle utenze non domestiche collocate in stabili con più di 40 utenze sono consegnati uno o più rotoli di sacchi azzurri da 110 litri.
Queste le modalità:
UTENZE “CATEGORIE STANDARD”
- con importo TARI fino a 1.000 euro: n. 1 ecuobox da 30 litri;
- con importo TARI da 1.001 a 3.999 euro: n. 1 bidone da 120 litri;
- con importo TARI di 4.000 euro o superiore: n. 1 bidone da 240 litri.
UTENZE “CATEGORIE SPECIALI”
- con importo TARI fino a 1.000 euro: 1 bidone da 240 litri;
- con importo TARI da 1.001 a 3.999 euro: 2 bidoni da 240 litri;
- con importo TARI di 4.000 euro o superiore: n. 1 cassonetto da 1.100 litri.
2. PER IL MULTIPAK
A tutte le utenze sono consegnati due rotoli da 25 sacchi gialli codificati.
CHE COSA FARE SE QUESTE DOTAZIONI NON SONO SUFFICIENTI?
Se si ritiene che le dotazioni indicate non siano sufficienti è possibile richiedere un'ulteriore fornitura, a questi costi:
- secchio 40 litri a 15 euro;
- bidone 120 litri a 45 euro;
- bidone 240 litri a 90 euro;
- cassonetto 1.100 litri a 360 euro.
Il pagamento deve essere effettuato attraverso il portale dei servizi online (sezione pagamenti>>effettua un pagamento spontaneo>>ecologia-igiene ambientale) indicando nella causale RICHIESTA DI DOTAZIONE AGGIUNTIVA.
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviare una mail all’Ufficio Ecologia (ecologia@comune.vimercate.mb.it) per fissare l’appuntamento per il ritiro.
Indirizzo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 15:23