Descrizione
Dopo l'attivazione dei distributori automatici per i sacchi rossi (Ecuosacco) e dei sacchi gialli codificati per il multipak, entra in vigore dal 1° gennaio 2025, l'obbligo di utilizzo dei sacchi gialli codificati per la raccolta della frazione multipak (plastica e alluminio).
Che cosa cambia?
Dal 1° gennaio 2025, nei giorni di raccolta del multipak previsti dal calendario annuale, si devono esporre solo i sacchi gialli codificati. Il multipak conferito in sacchi di qualsiasi altro tipo non viene ritirato. Come già da tempo ricordato, è vietato inoltre l'utilizzo dei vecchi bidoni blu.
Dove si ritirano i sacchi gialli codificati?
I sacchi gialli codificati sono in distribuzione gratuita presso i distributori automatici di CEM Ambiente collocati in 5 punti della città:
- in Biblioteca Civica, all'ingresso di piazza Unità d'Italia, nel giardino, disponibile negli orari di apertura della Biblioteca Civica;
- presso la Farmacia Comunale di via Passirano, all'esterno, disponibile 24 ore;
- a Oreno, in via Lodovica, nel parcheggio della scuola Saltini, disponibile 24 ore;
- a Ruginello, in via Don Lualdi vicino alla Casa dell'Acqua e alla Farmacia Comunale, disponibile 24 ore;
- a Velasca, in via De Amicis 4/A, disponibile 24 ore.
Tutte le informazioni necessarie per il ritiro e l'utilizzo dei nuovi sacchi codificati sono reperibili nella pagina dedicata oppure sui volantini in distribuzione presso Spazio Città, presso il Municipio e in Biblioteca Civica.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 09:37