Materie del servizio
A chi è rivolto
a tutti i cittadini e alle imprese e i negozi
Descrizione
La presente istanza deve essere compilata ed inoltrata al Comando di Polizia Locale nel caso in cui si occupi suolo pubblico SENZA modifiche alla circolazione stradale o CON implicazioni sull’assetto della circolazione (divieto di sosta, di transito, senso unico alternato ecc.).
Allegati
Planimetria (facoltativa ma consigliata) della zona interessata all’occupazione.
Come fare
L’istanza va presentata almeno 5 giorni prima della data prevista per l’occupazione, seguendo una delle modalità sotto-indicate:
- da Portale (con SPID), utilizzando il pulsante “Accedi ai servizi” sopra riportato;
- inviando il modulo compilato, scaricabile da questa pagina, alla seguente mail: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it
Cosa serve
richiesta e planimetria (facoltativa ma consigliata) della zona interessata all’occupazione.
Costi
I costi sono quelli previsti dal “REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA” approvato con deliberazione di C.C. n. 17 del 29/03/21. La società affidataria per la riscossione del canone invierà tramite mail al richiedente, la richiesta di pagamento.
Nel caso di mancata occupazione, dopo aver ottenuto l’autorizzazione, il richiedente, prima della data indicata per l’occupazione, deve avvertire la Polizia Locale per l’annullamento del calcolo della relativa tassa.
Nel caso in cui la richiesta di occupazione suolo pubblico preveda anche l’emissione di un’ordinanza in quanto comporta implicazioni sull’assetto della circolazione (es. divieto di sosta, di transito, senso unico alternato ecc.), il Comando di P.L. invierà al richiedente tramite mail, avviso di pagamento per un importo di € 18.00, ai sensi della deliberazione G.C. n. 255 del 24/11/2017, successivamente all’avvenuto pagamento verranno rilasciati gli atti autorizzatori richiesti.
Cosa si ottiene
L'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico
Tempi e scadenze
L’istanza va presentata almeno 5 giorni prima della data prevista per l’occupazione
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 12:12