Descrizione
L’Associazione Psiche e Società OdV, realtà impegnata nella tutela della salute mentale in Brianza e Milano Nord Est, promuove un ciclo di quattro incontri dal titolo “La giusta dignità al disagio mentale”. Gli appuntamenti, in collaborazione con il Servizio CPS di Vimercate – ASST Brianza, si terranno presso l’Auditorium della Biblioteca di Vimercate (Piazza Unità d’Italia 2/g) e sono aperti a soci, volontari, familiari, operatori e a tutta la cittadinanza interessata.
Il programma prende il via sabato 31 gennaio 2026 alle ore 10.00 con l’incontro “Ho accettato quello che ero, per essere quello che sono”, con interventi della dott.ssa Laura Colasuonno (psichiatra e direttrice sanitaria) e della dott.ssa Lucia Viscardi (psicologa e psicoterapeuta, coordinatrice di comunità terapeutica presso Coop. Le Vele).
Si prosegue sabato 14 febbraio 2026 con “Isolamento sociale, superare lo stigma”, a cura del dott. Paolo Maria Manzalini, responsabile dell’Area Territoriale Psichiatrica della ASST Brianza.
Il terzo appuntamento, “Noi e la relazione”, è in programma per sabato 21 marzo 2026 e vede la partecipazione della dott.ssa Cristina Mauri e della dott.ssa Laura Tettamanti del CPS di Vimercate.
Il ciclo si conclude sabato 28 marzo 2026 con “Il lavoro e il disagio”, con la dott.ssa Natalia Panzeri (SIL Offerta Sociale), Marco Dossi e la dott.ssa Valeria Varisco (Coop. Fonte di Solidarietà).
Per informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo psiche.societa.odv@gmail.com o al numero 333.5090255
Indirizzo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 11:49