Descrizione
La Giunta Comunale ha dato il via libera al nuovo progetto dedicato all’implementazione mirata dei servizi di Polizia Locale redatto dal Comandante della Polizia Locale della Città di Vimercate Vittorio De Biasi.
Il progetto pone le basi su 4 attività principali: controlli e vigilanza stradale, sicurezza della città e controllo del territorio, gestione degli incidenti e delle infrazioni amministrative e tutela ambientale e del patrimonio comunale. Le attività si traducono nel potenziamento della presenza sul territorio degli agenti di Polizia Locale dalle ore 7.30 fino a mezzanotte in alcuni finesettimana, fino al 31 ottobre.
Nell’ambito del protocollo d’intesa firmato con la Prefettura, con questo progetto prosegue l'impegno dell'Amministazione comunale nella gestione della movida estiva, in aggiunta al potenziamento della videosorveglianza, ai controlli congiunti con le altre forze di polizia e le ordinanze che nelle prossime settimane verranno emanate per la regolamentazione specifica della movida estiva.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Comune d'agosto, le variazioni estive sugli orari di apertura di uffici e sportelli
- Polizia Locale, disattivato uno dei numeri telefonici degli uffici
- Convenzioni e sconti per i dipendenti comunali: bando per operatori privati
- Notifica verbali Codice della Strada: con SEND si possono anche stampare su carta
- Spazio Città: orario estivo ridotto in vigore dal 4 al 30 agosto
- Cinema Sottocasa dall'11 luglio al 31 agosto
- La Comunità Energetica Rinnovabile di Vimercate
- Salute e la sicurezza dei lavoratori esposti alle alte temperature: firmata un'ordinanza regionale
- Vocabolario dei rifiuti per utenze domestiche e uffici
- Dal 1° luglio il servizio di trasporto a chiamata si rinnova: arriva Miobus. Termina il 30 giugno il servizio con la app SHOTL
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 12:20