Descrizione
Il prossimo 31 dicembre 2025 scadranno i pass che consentono ai residenti e ai commercianti del centro storico di sostare senza limiti di tempo nel parcheggio di Sant’Antonio.
Dal 2 gennaio 2026, infatti, i vecchi pass non saranno più validi: questo significa che chi non avrà rinnovato il proprio permesso dovrà rispettare la sosta a disco orario.
Ricordiamo che il contrassegno speciale può essere rinnovato o richiesto dai residenti e dai titolari delle attività commerciali delle vie del centro storico (a patto che non siano già proprietari di un box auto). Le vie interessate sono: via Cavour, via Colombo, via S. Antonio, via Crispi, via Terraggio Molgora, via Canonica e il tratto di via Vittorio Emanuele II compreso tra via Terraggio Molgora e via Cavour.
Per la richiesta o il rinnovo è necessario compilare il modulo disponibile a questo link, compilarlo e inviarlo via mail a protocollo@comune.vimercate.mb.it. Dopo aver presentato la domanda, sarete avvisati dalla Polizia Locale per il ritiro del nuovo contrassegno.
Vi ricordiamo che è necessario presentare insieme alla richiesta di rinnovo anche la ricevuta di pagamento di 5 euro da effettuare a questo link:pagamenti pagoPA → effettua un pagamento spontaneo→ polizia locale → compilare il modulo indicando sulla causale: “Pagamento Pass Sant’Antonio”
Inoltre sabato 20 dicembre 2025 dalle ore 09:30 alle ore 12:00 gli uffici della Polizia Locale di Piazza Marconi saranno aperti per la consegna dei nuovi pass Sant’Antonio. Si ricorda di consegnare i contrassegni scaduti
Per qualsiasi dubbio o informazione potete rivolgervi alla Polizia Locale al numero 039 6659477.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Dal 12 gennaio 2026 modifica temporanea nell'apertura di Spazio Città
- Concorso per un posto a tempo indeterminato presso Spazio Città
- Miobus (trasporto pubblico a chiamata) servizio ridotto durante le festività natalizie.
- Feste Insieme 2025: il calendario delle festività a Vimercate
- Dal 1° gennaio 2026 nuove tariffe per i diritti di segreteria per Sportello Unico e Urbanistica
- Pubblicato il bando per l’alienazione di due lotti comunali in frazione Velasca
- Sportello Legale per il Cittadino: le prime date del 2026
- Aperta la selezione per i nuovi componenti della Commissione per il Paesaggio
- Carte di identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non saranno più valide nemmeno come documento di riconoscimento
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 15:04