Domenica 3 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Le celebrazioni istituzionali e l'itinerario guidato a Oreno

22 ottobre 2024

Domenica 3 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Domenica 3 novembre 2024 si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate e dell'Anniversario del 4 Novembre 1918, fine della Prima Guerra Mondiale.

Il programma delle celebrazioni istituzionali:
ore 9.00 - piazzale Martiri Vimercatesi, ritrovo e partenza in bus per l'omaggio ai Caduti nelle frazioni: Velasca (pizza G. Bruno, ore 9.20; Oreno, piazza San Michele, ore 9.45; Ruginello, via Diaz, ore 10.10)
ore 10.30 - omaggio ai Caduti presso il cimitero di Vimercate
ore 10.45 - omaggio ai Caduti in piazza Unità d'Italia
ore 11 - Municipio, pizza Unità d'Italia - discorsi del Sindaco e delle Autorità
ore 11.30 - Santuario della Beata Vergine del Rosario - santa merssa in ricordo dei Caduti.
Le celebrazioni si svolgono con l'accompagnamento del Civico Corpo Musicale di Vimercate.

Nel pomeriggio Pro Loco Vimercate, con il Comune di Vimercate e il Circolo Culturale Orenese, propone "Monumento-documento: la trasmissione della memoria - Oreno e i monumenti della Prima Guerra Mondiale", itinerario guidato della durata di un'ora, con partenza alle ore 15 e ritrovo in piazza San Michele.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata. Per informazioni e prenotazioni: info@prolocovimercate.it o WhatsAPP 3925343944.

Programma_Festa_3_novembre_2024

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 14:34