Descrizione
Si conferma anche per il 2024 la volontà dell’Amministrazione Comunale di organizzare un programma di eventi e iniziative per le prossime festività natalizie coinvolgendo le associazioni del territorio per l’edizione 2024 della rassegna “Feste Insieme”.
Fino al 15 novembre, le associazioni culturali locali possono partecipare al “bando per la valorizzazione di eventi e iniziative per le festività natalizie” con l’obiettivo di favorire la massima partecipazione del maggior numero di associazioni del territorio e garantire una selezione di proposte idonee, coordinate e compatibili con le finalità dell’Ente.
Le proposte saranno inserite nel programma di iniziative che abbraccerà il periodo dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 e che saranno in grado di promuovere la diffusione della cultura artistica, teatrale e musicale, da offrire ai cittadini come momenti di incontro e condivisione verso temi di carattere solidale e culturale.
Il Comune offrirà l’inserimento dell’iniziativa in un’apposita campagna promozionale della rassegna natalizia 2024 e l’assegnazione di un contributo economico straordinario per il progetto nella misura massima di € 500 ad Associazione, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione pari a 6.000 euro e fino al loro esaurimento.
Potranno partecipare le associazioni (ex art. 4, D.Lgs. 117/2017) che, da Statuto, persegua in via esclusiva o prevalente finalità e attività di carattere artistico, culturale e di intrattenimento con sede legale e/o operativa a Vimercate ed essere iscritta all’Albo comunale delle forme associative del Comune di Vimercate.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 novembre 2024, esclusivamente via mail all’indirizzo PEC vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it con oggetto “Bando FESTE INSIEME 2024” e ad essa dovrà essere allegata, il modulo “Allegato A: Domanda di partecipazione con dati dell’Associazione, autocertificazione dei requisiti, bilancio preventivo del progetto, con firma digitale o con firma autografa scansionata del legale rappresentante; unita alla fotocopia di un documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante.
Allegato B: scheda descrittiva del progetto e infine allegare anche la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante.
Dopo la realizzazione del progetto, entro 90 giorni, l’Associazione dovrà trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata la rendicontazione del progetto contenente il bilancio consuntivo (Allegato C), sottoscritto dal legale rappresentante e corredato dalla relativa documentazione contabile e dai giustificativi di spesa quietanzati (fattura quietanzata o ricevuta del bonifico). In caso di mancata presentazione della documentazione entro la scadenza, il contributo assegnato sarà revocato.
Il contributo massimo di € 500 sarà ridotto proporzionalmente in base all’importo totale delle spese (o al disavanzo) rendicontato e ammissibile, nel caso in cui l’importo stesso risulti inferiore.
DOCUMENTI:
- Bando Feste Insieme 2024
- Allegato A
- Allegato B
- Allegato C
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 11:34