Descrizione
L'Intelligenza Artificiale, i cambiamenti climatici, Apollo e Dioniso, le onde gravitazionali: sono alcune delle tappe del viaggio di Arcturus, la rassegna che la Biblioteca Civica propone per il terzo anno, con crescente successo, sui temi della scienza e della filosofia.
L'edizione del 2024, cominciata il 16 ottobre, propone per il 12 novembre (ore 20.45, presso la Libreria Il Gabbiano, in piazza Giovanni Paolo II) "Spirito apollineo e spirito dionisiaco" i miti di Apollo e Dioniso raccontati dal prof. Giuseppe Girgenti (docente di storia della filosofia presso l'Università Vita San Raffaele di Milano) e per giovedì 14 novembre (ore 20.45, Auditorium della Biblioteca Civica) "Climate change", con il naturalista e divulgatore scientifico Stefano Broccoli.
La novità di questa edizione è la sezione Young: due laboratori dedicati ai ragazzi e alle ragazze da 6 a 14 anni, alla scoperta di minerali e fossili, con il naturalista e divulgatore scientifico Stefano Broccoli.
Tutti gli incontri della rassegna sono a ingresso libero ma è richiesta la prenotazione tramite la APP C'è Posto oppure su www.ceposto.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 12:25