Descrizione
L’assessorato alla Promozione della Città chiama a raccolta le associazioni culturali cittadine, invitandole, come già avvenuto con successo nella scorsa edizione, a partecipare alla rassegna “Vimercate d’Estate 2025”.
L’invito, pubblicato attraverso un bando dedicato, è rivolto alle associazioni culturali del territorio che potranno proporre fino a 2 spettacoli/concerti da palco. Gli spettacoli potranno essere di produzione propria e in aggiunta potranno proporre un ulteriore progetto con un partner professionale esterno.
La rassegna estiva si svolgerà nella corte d’onore di Villa Sottocasa che per l’occasione si trasformerà in un palcoscenico all’aperto, il periodo nel quale sarà possibile effettuare gli spettacoli è fissato dal 12 al 6 luglio con esclusione delle seguenti date: lunedì 16, 23 e 30 giugno, sabato 21 e sabato 28 giugno.
Per il progetto proprio che dovrà essere prodotto e realizzato direttamente dall'Associazione sarà riconosciuto un contributo economico straordinario massimo di € 700; mentre per il progetto partner proposto dall’Associazione e realizzato da un partner professionale (Associazione / Gruppo / Compagnia / Artista) che opera nel suo stesso ambito potrà ottenere un contributo massimo di € 2.000,00 lordi e comunque nei limiti del budget a disposizione.
Per poter partecipare al bando è obbligatorio presentare almeno il progetto proprio mentre il progetto partner è facoltativo.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 22 aprile 2025 all'indirizzo di posta certificata del Comune: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.
Allegata alla notizia il bando e i moduli necessari per la partecipazione alla rassegna.
Indirizzo
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 13:28