Il Consiglio comunale in visita alla casa circondariale di Monza

L’iniziativa è del Presidente del Consiglio Comunale Davide Nicolussi in collaborazione con l'associazione Nessuno Tocchi Caino

27 giugno 2024

Il Consiglio comunale in visita alla casa circondariale di Monza

Mercoledì 26 giugno, i consiglieri comunali di Vimercate, Sindaco e Assessori della Giunta hanno visitato la casa circondariale di Monza.
L’iniziativa, organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale Davide Nicolussi in collaborazione dell’Associazione “NTC – Nessuno Tocchi Caino”, è nata dopo che il Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 5 marzo aveva espresso all’unanimità un appello al Governo italiano affinché si adoperasse con ogni mezzo per il rientro in Italia di Ilaria Salis.
Al termine, nella sala Cleopatra di Palazzo Trotti, si è tenuta una conferenza stampa che ha permesso di raccontare l’esperienza appena vissuta da parte dei consiglieri. Alla conferenza sono intervenuti anche Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti dirigenti dell’associazione NTC – Nessuno Tocchi Caino; Marco Negrini, Presidente della Camera Penale di Monza; Raffaele Marassi
del Consiglio Ordine Avvocati di Monza e Cesare Burdese architetto esperto in materia di progettazione di istituti di detezione.