Descrizione
Tutti gli elettori che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre. Per l'iscrizione è necessario essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
Inoltre sono esclusi:
a) Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) I dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
d) I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentate presso Spazio Città entro il 31 ottobre compilando il modulo qui disponibile oppure attraverso il portale online dei servizi al cittadino
Indirizzo
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 08:59