Vimercate d'Estate, dal 19 giugno al 1° settembre, con teatro musica e cinema

Direzione artistica partecipata con le associazioni del territorio

14 giugno 2024

Vimercate d'Estate, dal 19 giugno al 1° settembre, con teatro musica e cinema

Debutta il 19 giugno sul palcoscenico del Cortile d’Onore di Villa Sottocasa l’edizione 2024 di VIMERCATE D’ESTATE, che fino al 1° settembre offre una stagione di spettacoli e film all’aperto.

Si conferma la formula dell’organizzazione della rassegna con la direzione artistica partecipata delle associazioni culturali cittadine. Ogni associazione, oltre a proporre uno spettacolo di sua produzione, presenta lo spettacolo di un partner professionale esterno. Il risultato è un programma di 18 serate a base di teatro e musica, che si concluderà il 20 luglio, per lasciare spazio, a partire dal 30 luglio, al mese dedicato al cinema all’aperto.
Hanno aderito alla rassegna proponendo uno spettacolo di propria produzione il Civico Corpo Musicale, Heart – Pulsazioni Culturali, The Singers Choir, Hesperia Lasciateci le Ali, Sbaraglio, Improvincia e la Swingtime Big Band.
Il 20 luglio è in programma la serata finale del Longless Film Festival, concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Aeris.
Conclusa la prima parte della rassegna, dal 30 luglio al 1° settembre torna il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto, con un cartellone ancora in via di completa definizione.

Il calendario di Vimercate d’Estate è disponibile sul sito dedicato, dove è possibile prenotare i posti per gli spettacoli, tutti a ingresso gratuito ma con posti limitati.
I film prevedono invece un biglietto d’ingresso. Il programma sarà reso noto a breve.
Tutte le serate hanno inizio alle 21:15. In caso di maltempo gli eventi sono annullati.
Per prenotare gli spettacoli è necessario cliccare qui
Per le sole informazioni sulla rassegna (non per le prenotazioni): Ufficio cultura - tel. 0396659488 – cultura@comune.vimercate.mb.it