Aggiornamento piano di Emergenza esterno relativo alla azienda ACS Dobfar S.p.a.

Piani di Emergenza esterna, generali e specifici, per eventuali incidenti con effetti rilevanti sul territorio e sulla popolazione.

Data :

12 dicembre 2024

Aggiornamento piano di Emergenza esterno relativo alla azienda ACS Dobfar S.p.a.
Municipium

Descrizione

La normativa sugli impianti industriali pericolosi prevede che le Prefetture predispongano i Piani di Emergenza esterna, generali e specifici, per eventuali incidenti con effetti rilevanti sul territorio e sulla popolazione.
Per Vimercate la Prefettura di Monza ha provveduto ad aggiornare il piano di emergenza esterna relativo all’impianto industriale della ACS Dobfar (aggiornando quello adottato nel 2019).
I documenti relativi alla parte generale (comune a tutti gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante - RIR) e la parte speciale composta da schede informative di dettaglio riguardanti l’impianto industriale a rischio di incedente rilavante presente sul territorio (ACS Dobfar) sono qui pubblicati.
Si dà atto che i cittadini interessati esaminati i documenti qui pubblicati possono formulare le proprie osservazioni entro il termine di 35 giorni ( 15 gennaio 2025) dall’avvenuta pubblicazione dell’informazione significando che il Comandante della Polizia Locale Dott. Vittorio De Biasi, Responsabile dei servizi di Protezione Civile Comunale, è il soggetto referente comunale preposto alla raccolta delle osservazioni che avrà cura dell’inoltro alla Prefettura di Monza per le eventuali, ulteriori modifiche del testo.
Gli indirizzi a cui inoltrare le segnalazioni sono i seguenti:
vittorio.debiasi@comune.vimercate.mb.it  
polizialocale@pec.comune.vimercate.mb.it

Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot