Gruppi di cammino, Vimercate si mette in moto

Il progetto "Gruppi di Cammino" è promosso dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia – ATS Brianza in collaborazione con i Comuni.

20 marzo 2024

Gruppi di cammino, Vimercate si mette in moto

Camminare per vivere in salute, per un corretto stile di vita e per rafforzare una ritrovata socialità territoriale. È questo lo spirito che anima il progetto "Gruppi di Cammino" promosso dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia – ATS Brianza in collaborazione con i Comuni.
L'attività dei Gruppi di Cammino a Vimercate è articolata su tre luoghi di ritrovo:
- il gruppo del CENTRO con punto di ritrovo in Piazza Marconi ogni martedì alle 9,30;
- il gruppo di VELASCA con punto di ritrovo in piazza della Chiesa ogni lunedì alle 18,30
- il gruppo dell’OSPEDALE con punto di ritrovo alla Casa di Comunità di via Giuditta Brambilla ogni giovedì alle ore 15,00.
L’iniziativa ha un duplice valore: promuovere l'attività motoria e offrire occasione a cittadini e cittadine di vivere al meglio gli spazi verdi della nostra città; oltre ai benefici per la salute, il progetto offre l'opportunità di socializzare e di riscoprire anche il piacere dello stare insieme, di conoscersi e chiacchierare facilitando anche lo scambio intergenerazionale.
Il progetto Gruppi di Cammino è rivolto a tutti i cittadini interessati con partecipazione gratuita. Praticare una camminata moderata, di un'ora circa, non richiede particolari abilità né equipaggiamento specifico, solo abbigliamento e scarpe comode.
Ai gruppi di cammino aderiscono anche MUVIM - Vimercate in Movimento (www.muvim.it) e il progetto T.A.R - Prevenzione invecchiamento attivo, dell’ambito di Vimercate di OffertaSociale (www.invecchiareinsalute.info)

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ATS Brianza inviando una mail a  progetti.salute@ats-brianza.it oppure inviare un whatsapp a Simona al numero 3332070250 dopo le ore 18.
Per iscriversi è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo di adesione da consegnare ai walking leader di ogni gruppo.
Contatti whatsapp per i tre gruppi: CENTRO Stefania 3319860993; VELASCA Letizia 3475595547 e OSPEDALE Rossana 3938500755.

Scarica il modulo di iscrizione