Informazioni sulla privacy
Ultima modifica 19 dicembre 2024
Il Comune di Vimercate si impegna ad essere trasparente riguardo ai dati che raccoglie, al modo in cui li utilizza e alle persone con cui li condivide.
I dati saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e trattati in modo compatibile con le finalità dichiarate. I trattamenti saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario nel rispetto alle finalità per le quali sono trattati secondo il principio di minimizzazione dei dati.
I dati saranno trattati in maniera da garantirne un’adeguata sicurezza, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o da danno accidentale.
L’Ente si assicura che gli interessati abbiamo sempre il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti, dettagliate e comprensibili in merito alle operazioni di trattamento a cui saranno sottoposti i loro dati personali.
L’Ente garantisce la protezione dei dati by design e by default. La protezione dei dati sarà definita dalla progettazione e la protezione per impostazione predefinita.
L’Ente ha predisposto informative il più possibili chiare e trasparenti per ogni Ufficio o Area di riferimento, come di seguito riportate
- Accordi, convenzioni, contratti e concessioni
- Biblioteca
- Ufficio CED
- Ufficio Comunicazione e Partecipazione
- Ufficio Controllo di Gestione
- Ufficio Economato
- Ufficio Europa
- Governo del Territorio e Infrastrutture - PNRR e Investimenti
- Ufficio Istruzione
- MUST
- Ufficio Personale
- Polizia Locale
- Ufficio Ragioneria
- Ufficio Risorse Umane
- Ufficio Segreteria e Contratti
- Ufficio Servizi Demografici (Spazio Città)
- Ufficio Servizi Sociali
- Sito Web
- Ufficio Tributi
- Whistleblowing