Ultime Notizie
Università del Tempo Libero: bando per i docenti e iscrizioni anno accademico 2018-2019 » L'Università del Tempo Libero comincerà l'anno accademico 2018-2019 lunedì 1 ottobre, con l'inaugurazione in programma alle ore 15.00 presso il Centro Omnicomprensivo di Vimercate.I corsi del nuovo anno accademico cominceranno giovedì 4 ottobre, sempre presso l’auditorium dell'Omnicomprensivo (in via Adda 6) e avranno cadenza bisettimanale: il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16,50. Per i docentiÈ aperta la procedura di selezione per il conferimento di incarichi di docenza presso l'Università del Tempo Libero. Le domande devono essere recapitate presso il Comune di Vimercate entro le ore 12 del 7 maggio 2018. Avviso pubblicoAllegato 1: elenco corsi anno accademico 2018-2019Allegato 2: modulo di domandaAllegato 3: modulo dichiarazione INPSAllegato 4: foglio patti e condizioni Per chi vuole frequentare i corsiLe iscrizioni per l’Anno Accademico 2018/2019 si svolgeranno presso la segreteria dell'UTL, aperta il lunedì e il giovedì dalle 14.30 presso il Centro Omnicomprensivo, dal 3 al 24 maggio 2018. Dal 3 al 14 maggio le iscrizioni saranno riservate ai rinnovi, il 17 e il 21 maggio saranno aperte le iscrizioni per i nuovi utenti. In queste date sarà possibile ritirare il bollettino postale per il versamento della quota di iscrizione annuale di € 70,00, oppure pagare direttamente con il bancomat.La ricevuta di pagamento con bollettino postale per convalidare l’iscrizione, dovrà essere riconsegnata entro e non oltre il 24 maggio 2018.Visto che i corsi di letteratura e storia dell’arte risultano essere quelli maggiormente frequentati, per motivi organizzativi all’atto dell’iscrizione sarà richiesta la preferenza sulla fascia oraria in cui si desidera frequentare le lezioni (15.00 – 17.00 o 17.00 – 19.00).I nuovi iscritti dovranno necessariamente seguire le lezioni nella seconda fascia oraria.

Unione dei Comuni dei Tre Parchi

Bookmark and Share

Mercoledì 21 maggio 2014 con la firma dell’atto costitutivo è nata ufficialmente l’Unione dei Comuni dei Tre Parchi costituita dai Comuni di Vimercate, Burago di Molgora, Carnate e Ornago.

I quattro Comuni hanno così dato vita alla prima esperienza di unione di Comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Con questo atto i singoli comuni che compongono l’unione pur mantenendo tutta l’autonomia di scelta politica e di programmazione
si pongono programmi e obiettivi comuni in vari ambiti di servizio pubblico per raggiungere i quali creano una struttura unica.

Questa sinergia è il cuore dell’unione e i comuni potranno trasferire risorse economiche e personale all’ente sovracomunale,
condividendo le professionalità di funzionari e tecnici e gli staff esistenti, con lo scopo di ottimizzare i processi di lavoro e la possibilità di usare i processi più performanti già esistenti.

Per i cittadini e per le imprese questo può tradursi in servizi più omogenei, più economici e più efficaci  su territori contigui.

Editoriale del Sindaco Paolo Brambilla
(pubblicato sul Vimercate Oggi di marzo 2014)

L'Albo Pretorio dell'Unione

La Polizia Locale dell'Unione

Modulistica della Polizia Locale dell'Unione

I Documenti

La Giunta dell'Unione

Il Consiglio dell'Unione

I Comuni dell'Unione

Il logo dell'Unione

State navigando sul sito del Comune di Vimercate, nella sezione dedicata all'Unione dei Comuni dei tre Parchi; il sito www.treparchi.gov.it è in costruzione e presto verrà messo online.

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!