Unione dei Comuni dei Tre Parchi

Bookmark and Share

Mercoledì 21 maggio 2014 con la firma dell’atto costitutivo è nata ufficialmente l’Unione dei Comuni dei Tre Parchi costituita dai Comuni di Vimercate, Burago di Molgora, Carnate e Ornago.

I quattro Comuni hanno così dato vita alla prima esperienza di unione di Comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Con questo atto i singoli comuni che compongono l’unione pur mantenendo tutta l’autonomia di scelta politica e di programmazione
si pongono programmi e obiettivi comuni in vari ambiti di servizio pubblico per raggiungere i quali creano una struttura unica.

Questa sinergia è il cuore dell’unione e i comuni potranno trasferire risorse economiche e personale all’ente sovracomunale,
condividendo le professionalità di funzionari e tecnici e gli staff esistenti, con lo scopo di ottimizzare i processi di lavoro e la possibilità di usare i processi più performanti già esistenti.

Per i cittadini e per le imprese questo può tradursi in servizi più omogenei, più economici e più efficaci  su territori contigui.

Editoriale del Sindaco Paolo Brambilla
(pubblicato sul Vimercate Oggi di marzo 2014)

L'Albo Pretorio dell'Unione

La Polizia Locale dell'Unione

Modulistica della Polizia Locale dell'Unione

I Documenti

La Giunta dell'Unione

Il Consiglio dell'Unione

I Comuni dell'Unione

Il logo dell'Unione

State navigando sul sito del Comune di Vimercate, nella sezione dedicata all'Unione dei Comuni dei tre Parchi; il sito www.treparchi.gov.it è in costruzione e presto verrà messo online.

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!