Ultime Notizie
Speciale estate » Informazioni utili per chi resta in cittàChiusure estive e modifica orari sportelli e uffici comunali Spazio Città (via Papa Giovanni XXIII, 11)Da lunedì 24 luglio a sabato 2 settembre orario ridotto con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30Contatti: Numero verde 800.012.503Sportelli ospitati da Spazio Città:- Sportello stranieri (sportello stars):  aperto fino al 24 luglioDal dal 24 luglio al 3 settembre sarà aperto solo nei giorni : mercoledi’ 2-9 e 30 agosto dalle 8:00 alle 14:00 Dal giorno 4 settembre riprendono gli orari normali.- Sportello Fianco a Fianco ultimo giorno di apertura martedì 18 luglio.riapertura: martedì 5 settembre.- Spazio incontroriapertura dal nuovo anno scolastico - Informadisabili: solo su appuntamento telefonico al numero 039.635.80.75Biblioteca civica:Da giovedi 20 luglio fino al 31 agosto la chiusura del giovedi sara' anticipata alle ore 19.00Gli altri giorni orari invariati tel 039.66.59.281Ufficio Educazione e Formazione (scuola)- via Ponti Chiuso dal 4 al 25 agosto. Riapertura con i consueti orari da lunedì 28 agosto tel 039.66.59.453/4Servizi Sociali - uffico Casa piazza Marconi Chiusura dei pomeriggi del giovedì per tutto il mese agosto tel 039.66.59.460/1Ufficio edilizia privata chiuso mercoledì 16 agosto non disponibile per contatti telefonici  il 17 e 18 agosto 2017ripresa del ricevimento pubblico, senza appuntamento, da lunedì 21 agosto.tel 039.66.59.231Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi Dal 1 al 31 agosto lo sportello sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 Attivo il numero verde 800.348.348Polo Catastale del Vimercatese Chiusi da lunedì 14 a venerdì 18 agosto.I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 21 agosto 2017. Farmacie ComunaliSempre aperte Isola ecologicaChiusa tutti i lunedì di agostoChiusa giovedì 3 agosto per festa patronaleTutti i sabati di agosto, orario ridotto: 8-12Limitazioni al consumo di acqu...
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Direttiva Bolkestein

PDF  Stampa  E-mail 

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2017


FIERA DI SANTO STEFANO 2017

Graduatoria rettificata e definitiva
determina n. 428 del 21/06/2017
Oggetto: rettifica graduatoria provvisoria e approvazione
graduatoria definitiva relativa al bando pubblico per le
assegnazioni di concessioni di posteggio
per la fiera di S.Stefano anno 2017



pdf

 

 

graduatoria generale rettificata e definitiva*


*I posteggi in blu scuro sono assegnati ai rispettivi  richiedenti che riceveranno attraverso Impresa in un Giorno la concessione firmata digitalmente.
I posteggi in azzurro, sono quelli inizialmente assegnati ai rispettivi richiedenti, ma a causa della necessità di evitare la discontinuità nella distribuzione dei banchi, sono stati soppressi.
Per l’assegnazione dei posteggi verrà seguita la procedura descritta in determina.

 

Il posteggio assegnato numero 8 è stato soppresso, in tabella è rimasto erroneamente colorato in blu scuro mentre, in base alla legenda, deve intendersi di color azzurro.

pdf


In data 1 giugno 2017 è stata pubblicata la determina n°379/2017:
"approvazione graduatoria relativa al bando pubblico per le assegnazioni di concessioni di posteggio per la fiera di S. Stefano anno 2017"

nella tabella qui sotto i documenti relativi

determina
n°379/2017
graduatoria
generale
graduatoria
posteggio

pdf

pdf pdf

eventuali richieste di rettifica delle graduatorie devono essere presentate attraverso il portale "impresainungiorno" come comunicazione al SUAP
entro e non oltre il 15 giugno 2017



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIRETTIVA BOLKESTEIN


Si comunica che per effetto dell’entrata in vigore della legge 27/02/2017, n° 19 la procedura per l’assegnazione dei posteggi del mercato cittadino di cui alla determinazione n°859 del 14/12/2016
è sospesa fino al 5 marzo 2018, riprenderà efficacia dal 6 marzo 2018.

Le domande ad oggi pervenute sono valide e non devono essere ripresentate.

Gli operatori che non avessero ancora provveduto a presentare alcuna domanda lo potranno fare dal 6 marzo 2018 al 5 maggio 2018.

Tutte le domande, sia quelle già presentate che quelle che perverranno nel 2018, saranno istruite e valutate ai fini della redazione della graduatoria finale.

Le concessioni verranno rilasciate agli aventi titolo e avranno efficacia dal 1 gennaio 2019.

La procedura per l’assegnazione dei posteggi per la fiera di S.Stefano prosegue regolarmente e i termini per la presentazione
delle domande sono prorogati al 30 aprile 2017
(vedi provvedimento)


------------------------------------------------------------------------------


Scadenza per la presentazione delle domande
prorogata al giorno 8 marzo 2017


------------------------------------------------------------------------------

In merito a quanto disposto dal decreto legge n°244 del 30/12/2016, art. 6, comma 8, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°304 del 30/12/2016, il Comune di Vimercate, per tutelare gli interessi degli operatori, ritiene opportuno attendere che il quadro normativo si chiarisca, essendoci i tempi tecnici sia per proseguire con gli adempimenti contemplati dalla procedura, sia per ritirare in autotutela i provvedimenti finora assunti. 
Per questo motivo, in attesa della conversione del decreto legge (che deve avvenire entro il 28 febbraio 2017) e dei chiarimenti che fornirà Regione Lombardia in merito, si è deciso di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande al giorno 8 marzo 2017.
(leggi la determina di proroga)
.


------------------------------------------------------------------------------------


In questa pagina trovate i due bandi Bolkestein
relativi all'assegnazione dei posteggi del mercato settimanale cittadino del venerdì
e della fiera di Santo Stefano del 3 agosto.

Vi ricordiamo che le domande sono da presentare esclusivamente
attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it entro l'8 marzo 2017

Bando
assegnazione posti
mercato settimanale
del venerdì

Bando
assegnazione posti
fiera di S. Stefano
(3 agosto)



Solo i posteggi presenti nell’elenco sono messi a bando: le relative concessioni saranno rilasciate ai primi in graduatoria per ciascun posteggio nel maggio 2017. I titolari devono presentare la domanda di partecipazione al bando su
www.impresainungiorno.gov.it

Tutti gli altri posteggi saranno banditi nel 2019, in quanto le concessioni scadranno nei mesi di febbraio e marzo 2020. I titolari in questo caso non devono presentare domanda per la partecipazione al bando.

Potrebbe essere avviata una procedura di bando il prossimo anno in presenza di posteggi  vacanti:
- Qualora nessun operatore dovesse  risultare idoneo per l’intestazione di una delle concessioni messe a bando attualmente;
- Qualora qualche posteggio dovesse rendersi vacante, per effetto della procedura di revoca della concessione avviata d’ufficio, per mancato pagamento, anche parziale, del COSAP o della TARI.

I posteggi che dovessero rendersi vacanti saranno oggetto di spunta fino al termine delle procedure di riassegnazione delle relative concessioni.





Regione Lombardia ha pubblicato sul BURL 30 di Mercoledì 27 luglio i modelli che i comuni dovranno utilizzare per realizzare il bando pubblico e la domanda di partecipazione per l'assegnazione di posteggi nei mercati, fiere e posteggi isolati.

(D.d.u.o. 22 luglio 2016 n. 7240 e DECRETO N. 7466 Del 28/07/2016  RETTIFICA ALLEGATI B E C AL D.D.U.O. 22 LUGLIO 2016, N. 7240)

I comuni entro il 7 ottobre dovevano pubblicare gli avvisi ed entro il 7 gennaio pubblicare i bandi per le riassegnazioni.

Il Comune di Vimercate ha pubblicato sul BURL n. 37 del 14 settembre 2016 Serie Avvisi e Concorsi l’avviso e pubblicherà il 15 dicembre il bando sull’albo pretorio e sul sito istituzionale.

 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!