Ultime Notizie
I nostri soldi in Comune » Si apre il 24 maggio il calendario degli incontri pubblici nei quartieri di Vimercate per analizzare il bilancio comunale, insieme al Sindaco Francesco Sartini e all'Assessore al Bilancio Claudio Grossi, e capire come Palazzo Trotti gestisce i soldi dei cittadini.La presentazione pubblica del bilancio comunale fa parte delle attività di promozione della partecipazione civica previste dai regolamenti vigenti; all’illustrazione delle scelte economiche per l’anno in corso l'Assessore al Bilancio aggiunge una relazione su come funzionano alcuni importanti regole e strumenti di finanza pubblica locale, con lo scopo di fornire una conoscenza più chiara possibile su argomenti spesso molto tecnici e di difficile comprensione per chi vive al di fuori della macchina amministrativa comunale, regole che invece hanno un impatto molto diretto sulla vita dei cittadini.Il primo incontro pubblico è in programma per giovedì 24 maggio a Velasca, in Villa Volontieri.A seguire, lunedì 28 maggio, sarà la volta di Oreno (presso la sede della Consulta, in via Piave 25); giovedì 31 maggio appuntamento all’Auditorium della Biblioteca, destinato ai residenti nei quartieri Centro e Sud.Martedì 5 giugno è la volta del Quartiere Nord, nella sala riunioni messa a disposizione della neo eletta Consulta dal cohousing La Corte dei Girasoli (in via Fiume, 4).Si chiude giovedì 7 giugno a Ruginello, nella sala La Rotonda della Casa Famiglia San Giuseppe (via General Cantore, 7).Orario di inizio sempre alle ore 21.Gli incontri sono promossi in collaborazione con le Consulte di Quartiere.

Prescuola

PDF  Stampa  E-mail 

INFORMAZIONI UTILI PER IL SERVIZIO DI PRESCUOLA

Per facilitare i genitori che, dovendosi recare molto presto sul luogo di lavoro, non possono attendere l’orario di apertura delle scuole il Comune ha predisposto per le scuole primarie il servizio di pre-scuola, che mette a disposizione delle famiglie uno o più assistenti (in base al numero degli iscritti) che si occupano della cura e custodia dei bambini/e attraverso lo svolgimento di semplici attività.    
Il servizio di pre-scuola verrà garantito solo in presenza di un numero minimo di bambini/e iscritti per ogni scuola, ovvero: 15 per le scuole: Filiberto, Da Vinci, Don Milani, Negri; 10 per la scuola Ungaretti.      

Il servizio copre l’intero anno scolastico, a partire dal primo giorno di scuola.
Nel caso di sospensione dell’attività scolastica per scioperi, assemblee, ecc. del personale scolastico, il servizio non sarà effettuato.    

Fascia oraria: Dalle ore 7,45 alle ore 8,30.
Il bambino potrà essere accompagnato a scuola in ogni momento nella fascia oraria indicata.

E’ previsto 1 assistente comunale ogni 28 bambini/e.
La gestione del servizio è affidata, tramite l’Azienda Offertasociale, alla Cooperativa Aeris di Vimercate. Il personale di bidelleria è quello della scuola.    
Il servizio si svolge all’interno del plesso scolastico del bambino/a, in spazi idonei messi a disposizione dalla scuola.    
Non esiste un obbligo di frequenza.
Ogni famiglia utilizza il servizio in base alle proprie esigenze.    

Il costo annuo del servizio è di 190 euro.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattate l'Ufficio Educazione e Formazione:

VIA PONTI, 2 (edificio biblioteca, ingresso all'angolo con la via dell'ex ospedale)

ORARI DI APERTURA LA PUBBLICO
lunedì e venerdì 9-12
mercoledì 9-17.30

tel 039.66.59.453-4
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!