FARMACIA & SALUTE

Giornata della prevenzione dell'osteoporosi - lunedì 3 aprile
Alla Farmacia di Ruginello lunedì 3 aprile sarà possibile effettuare l’ esame della MOC per controllare il rischio dell'osteoporosi.
L’osteoporosi è una patologia del tessuto scheletrico nella quale si ha una perdita di tessuto osseo causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici.
Con l’avanzare dell’età e con la menopausa si può assistere ad una demineralizzazione dell’osso che diviene più fragile ed esposto a maggiori rischi di fratture in seguito a lievi traumi.
Tramite l’uso di un apparecchio MOC (Mineralometria ossea computerizzata) si andrà a valutare la misura della densità minerale ossea dall’osso del calcagno.
Questa misurazione dà un’indicazione sulla predisposizione individuale della diminuzione del tessuto minerale osseo con comparsa di osteoporosi.
Per informazioni sull’esame, sui costi e per un appuntamento chiamare lo 039.66.81.00

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!