Ultime Notizie
Smaltimento eternit e nuova copertura con fotovoltaici, agevolazioni fino al 65% » L'inail ha pubblicato un bando dedicato alle imprese che intendono sostituire la copertura in eternit con una nuova copertura installando un impianto fotovoltaico. Il bando Inail (scadenza 5 giugno 2017) è destinato a qualunque categoria di impresa per ogni settore e dimensione e prevede la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse per la sostituzione della copertura in eternit,  per un’agevolazione massima di € 130.000.I soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda, possiedono alcuni requisiti:- Avere attiva l’unità produttiva per la quale intende realizzare il progetto; - Iscrizione al Registro Imprese o all’Albo Imprese Artigiane; - Non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali; - Essere assoggettata ed in regola con gli obblighi contributivi; - Non aver chiesto né ricevuto altri contributi sul progetto oggetto della domanda; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione sui bandi INAIL 2013, 2014, 2015; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione al finanziamento per il Bando FIPIT 2014. Oltre al bando inail c'è la possibilità di usufruire della NUOVA SABATINI TER che consiste nel contributo in conto interessi ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari per l'acquisto di un impianto fotovoltaico:– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.Anche in questo caso i soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.

Per gli anziani

PDF  Stampa  E-mail 

 

 

anziani sulla panchina

 

Il Servizio Sociale Comunale rivolto agli anziani persegue l’obiettivo di sostenere il benessere dei cittadini ultrasessantacinquenni, favorendone l’accesso ai servizi comunali e territoriali.
Le persone anziane o i loro famigliari che si trovano in una condizione di difficoltà, possono recarsi presso la sede dell’ufficio Servizi Sociali e fissare un appuntamento per un colloquio con l’Assistente Sociale.
L'Assistente Sociale valuta la situazione, raccoglie la documentazione necessaria e illustra tutte le possibili soluzioni al problema, attivando i servizi di sua competenza o inviando ad altri uffici.
Per prendere appuntamento è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Piazza Marconi 7, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 18 (tel. 039/6659459-452-464)

 

                                                                                                                                                                           
  Servizio di assistenza domiciliare  

  Servizio Pasti a domicilio  

  Ricoveri in casa di riposo  

  Centro San Gerolamo  

  Corte Crivelli  

  Teleassistenza  

  Università del Tempo Libero  

  Vacanze assistite  

  Soggiorni climatici  

  Ginnastica dolce  
     

 

 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!