Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Patrocinio Comunale

PDF  Stampa  E-mail 

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione ad un’iniziativa di carattere ed importanza per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.
Con il patrocinio è possibile utilizzare il logo della Città di Vimercate; tale marchio è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città.

Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta comunale su proposta del Sindaco o dell'Assessore competente per materia.

Chi può richiederlo
- enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;

- istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale;

- soggetti commerciali;

Nell'allegato "Modulo per la richiesta" sono indicati, gli aspetti procedurali e la documentazione necessaria per la presentazione della domanda di patrocinio.
Leggi anche il regolamento per la concessione del contributo
Leggi la delibera della Giunta n. 18 del 14/02/2017 - approvazione criteri e linee guida per concessione contributi, benefici eocnomici e patrocini.



Quando presentare la domanda
La richiesta per la concessione di un patrocinio deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.
Tuttavia invitiamo tutti i soggetti interessati a:
- inviare quanto prima la richiesta.
- allegare alla richiesta la descrizione dell'iniziativa e le eventuali bozze del materiale divulgativo.


Dove presentare la domanda
I soggetti interessati ad ottenere il patrocinio dell'Amministrazione comunale devono presentare la domanda a Spazio Città (via Papa Giovanni XXIII, 11) oopure via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Come utilizzare il logo della Città di Vimercate
Il riconoscimento del patrocinio comporta l'obbligo di apporre lo stemma comunale su tutte le comunicazioni Esterne relative all'iniziativa patrocinata.
Deve, inoltre, essere riportata la dicitura "con il patrocinio del Comune di Vimercate".

 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!