Ultime Notizie
Università del Tempo Libero: bando per i docenti e iscrizioni anno accademico 2018-2019 » L'Università del Tempo Libero comincerà l'anno accademico 2018-2019 lunedì 1 ottobre, con l'inaugurazione in programma alle ore 15.00 presso il Centro Omnicomprensivo di Vimercate.I corsi del nuovo anno accademico cominceranno giovedì 4 ottobre, sempre presso l’auditorium dell'Omnicomprensivo (in via Adda 6) e avranno cadenza bisettimanale: il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16,50. Per i docentiÈ aperta la procedura di selezione per il conferimento di incarichi di docenza presso l'Università del Tempo Libero. Le domande devono essere recapitate presso il Comune di Vimercate entro le ore 12 del 7 maggio 2018. Avviso pubblicoAllegato 1: elenco corsi anno accademico 2018-2019Allegato 2: modulo di domandaAllegato 3: modulo dichiarazione INPSAllegato 4: foglio patti e condizioni Per chi vuole frequentare i corsiLe iscrizioni per l’Anno Accademico 2018/2019 si svolgeranno presso la segreteria dell'UTL, aperta il lunedì e il giovedì dalle 14.30 presso il Centro Omnicomprensivo, dal 3 al 24 maggio 2018. Dal 3 al 14 maggio le iscrizioni saranno riservate ai rinnovi, il 17 e il 21 maggio saranno aperte le iscrizioni per i nuovi utenti. In queste date sarà possibile ritirare il bollettino postale per il versamento della quota di iscrizione annuale di € 70,00, oppure pagare direttamente con il bancomat.La ricevuta di pagamento con bollettino postale per convalidare l’iscrizione, dovrà essere riconsegnata entro e non oltre il 24 maggio 2018.Visto che i corsi di letteratura e storia dell’arte risultano essere quelli maggiormente frequentati, per motivi organizzativi all’atto dell’iscrizione sarà richiesta la preferenza sulla fascia oraria in cui si desidera frequentare le lezioni (15.00 – 17.00 o 17.00 – 19.00).I nuovi iscritti dovranno necessariamente seguire le lezioni nella seconda fascia oraria.

PUMS, eppur si muove

PDF  Stampa  E-mail

spille_PUMSIl PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile) ancora non si vede ma sta muovendo i primi importanti passi.
Da alcune settimane, infatti, nelle sale di Palazzo Trotti la società Decisio (incaricata di costruire il piano) e i tecnici comunali si sono incontrati per gettare le basi del futuro piano per la mobilità sostenibile.
Grazie a un fitto scambio di dati tra il Comune e la società si sta elaborando una fotografica esatta e particolareggiata di Vimercate.
Qualche esempio?
I punti di attrattività, le statisitche riguardo all'incidentalità sulle strade, la suddivisione delle strade per tipologia (urbana, extraurbana, scorrimento veloce) e ancora dati socio economici, la rete della ciclabilità esistente e di progetto, i dati riferiti agli spostamenti dei vimercatesi e non.
Dati che, una volta aggregati, forniscono elementi fondamentali per la redazione del piano.

Il primo risultato è la pubblicazione di un questionario sulla mobilità, che darà modo di ottenere ulteriori elementi di analisi. Compilatelo (bastano pochi minuti) e aiutateci a costruire il piano della mobilità sostenibile di Vimercate.

Inoltre sono già disponibili in Città le spille con il simbolo del PUMS
(vedi foto): cercatele e aiutateci a diffondere il messaggio che il PUMS sta arrivando e che tutti noi saremo invitati a partecipare e a contribuire con le nostre idee.

Leggi l'articolo pubblicato sul Vimercate oggi n. 1-2018

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!