Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio

pgt

Materiali informativi

Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017

Guarda le slide utilizzate durante la presentazione

Leggi la delibera

Leggi l'avviso di avvio del procedimento

LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE

Immaginare, Disegnare, Governare

Fase 1: Immaginare

immaginare

Proposte presentate con firma digitale

Proposte presentate senza firma digitale

Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato riconsegnato a Spazio Città, oppure inviato per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

versione da stampare e consegnare a Spazio Città (pdf) - 98kb
versione compilabile per invio con email (word) - 2000 kb

Tutte le proposte, purché di interesse generale per la comunità, saranno prese in considerazione e diventeranno parte integrante del lavoro dei tavoli tematici che saranno istituiti durante la seconda fase del percorso partecipativo (la fase del "Disegnare").
Si invita a inviare anche queste proposte entro settembre 2017, per permettere una migliore organizzazione dei tavoli di lavoro. Saranno tuttavia prese in considerazione anche proposte pervenute in data successiva.

Fase 2: Disegnare

Attraverso la partecipazione strutturata dei cittadini, è la fase che raccoglie i suggerimenti pervenuti
e li elabora, arricchendoli di nuovi elementi, affrontando le sollecitazioni contrastanti e producendo una sintesi
fatta di visione strategica, priorità, valori e benefici per la comunità.

disegnare

La seconda fase del percorso di partecipazione entrerà nel vivo in autunno, ma fin da ora chi desidera essere contattato per i tavoli di lavoro può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e lasciare i propri recapiti.

Fase 3: Governare

La sintesi che emerge dalla fase del Disegnare viene trasposta dai tecnici
nella stesura del Piano di Governo del Territorio, che viene elaborato, presentato alla comunità e adottato.
La partecipazione continua attraverso il momento delle  osservazioni che vengono
presentate e controdedotte prima dell’approvazione definitiva del nuovo PGT.

governare

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!