Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Viabilità: nuovi orari ZTL e riapertura dell'ultimo tratto di via Terraggio Molgora

PDF  Stampa  E-mail

via CavourDa sabato 3 giugno sono in vigore i nuovi orari della zona a traffico limitato e la riapertura ai veicoli dell'ultimo tratto via Terraggio Molgora.
Queste decisioni, adottate dall'Amministrazione comunale, pongono come obiettivo il maggior utilizzo delle aree di parcheggio di via Sant’Antonio, di via Terraggio Molgora e di via Terraggio Pace che rappresentanto tre punti di facile e immediato accesso al centro storico e quindi alla zona a traffico limitato.

Nel dettaglio:
ZONA A TRAFFICO LIMITATO: NUOVI ORARI
La zona al traffico limitato sarà anticipata al sabato ed entrerà in vigore dalle ore 9.00.
Secondo questa modifica i nuovi orari della ZTL sono:
- dalle ore 17,30 e le ore 07,30 da lunedì a venerdì
- dalle ore 09,00 del sabato ininterrottamente alle ore 07,30 del lunedì (per il caso delle festività infrasettimanali dalle ore 07,30 alle ore 07,30 del successivo giorno feriale)

VIA TERRAGGIO MOLGORA: RIAPERTURA DEL TRATTO FINALE (DAL NUMERO CIVICO 19 FINO ALL'IMMISSIONE IN VIA CAVOUR)
A partire da sabato 3 giugno il tratto finale di via Terraggio Molgora (dal numero civico 19 fino all'immissione in via Cavour) sarà riaperto nuovamente al traffico.
Nella nuova ordinanza emanata dal Comando della Polizia Locale viene indicato:
- il divieto di transito ai veicoli con larghezza superiore a ml. 2,20 e  massa a pieno carico superiore a 2,5 tonnellate;
- divieto di sosta su entrambi i lati;
Inoltre nell’area di parcheggio posta a sud di via T.Molgora il primo tratto del corsello d’accesso all’area di parcheggio sarà a senso unico di marcia con direzionalità nord-sud; e il primo corsello posto in corrispondenza dell’area d’accesso da via Burago (lato est) sarà a senso unico di marcia con direzionalità sud-nord e divieto di sosta lungo i lati est e nord.
Infine per ridurre la velocità dei veicoli che transiteranno lungo la via sono stati installati due nuovi dossi artificiali in corrispondenza dei civici 8 e 21.
Maggiori informazioni: Polizia Locale 800.348.348

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!