Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Municipium, aiutaci a migliorarla e partecipa al sondaggio

PDF  Stampa  E-mail

municipiumDa alcune settimane l'Amministrazione Comunale ha attivata con Municipium la APP gratuita ufficiale della Città di Vimercate.
Scaricando l'applicazione sul proprio smartphone sarà possibile ricevere comunicazioni istantanee tramite il sistema di notifica push di news, eventi e  informazioni utili che potranno essere salvate all’interno del proprio calendario del telefono oppure essere condivise attraverso i social network.
Sempre grazie a Municipium, i cittadini hanno uno strumento per inviare in pochi secondi e seguendo i semplici passaggi le segnalazioni anche corredate  da fotografie
Oltre alla news e alle segnalazioni  è possibile visitare altre pagine dedicate per esempio alla raccolta differenziata porta-a-porta, come il calendario digitale per la raccolta rifiuti, le informazioni sull’isola ecologica, il ritiro degli ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti.
Una tecnologia che continueremo a sviluppare e a rendere sempre più accessibile e di facile consultazione. Per questo motivo vi invitiamo a compilare il questionario che trovate a Spazio Città, sul Vimercate Oggi in distribuzione dal 5 giugno oppure on-line cliccando su questo link
Grazie per la collaborazione!

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!