Ultime Notizie
Antonia Pozzi. Nelle immagini l'anima. » Una ricorrenza importante come quella del quarantesimo anniversario del Liceo Statale Antonio Banfi di Vimercate è stata l'occasione per una collaborazione tra Amministrazione comunale, Liceo cittadino e Fondazione Corrente di Milano per dedicare una mostra alla poetessa e fotografa Antonia Pozzi (1912-1938), allieva dell'illustre filosofo vimercatese Antonio Banfi.La mostra, curata da Ludovica Pellegatta, sarà visitabile al MUST fino 18 giugno 2017 ed esporrà 40 fotografie provenienti dalle collezioni di Fondazione Corrente e scattate da Antonia Pozzi negli ultimi due anni di vita, testimonianza di una eccezionale vicenda poetica e umana. Le fotografie sono riproduzioni moderne di originali conservati  presso il Centro Internazionale Insubrico "Carlo Cattaneo" e "Giulio Preti" dell'Università degli Studi dell'Insubria di Varese all'interno del fondo “Antonia Pozzi” che comprende tutti i manoscritti autografi, le lettere, i quaderni, la produzione fotografica, unitamente alla biblioteca personale della poetessa. Ad accompagnare la mostra una serie di eventi collaterali fra cui visite guidate, conferenze e presentazioni.- Sabato 13 maggio 2017 – ore 17.00 | Museo MUSTLa poesia di Antonia Pozzi. Il diario e le parole del silenzioConversazione con Stefano Crespi- Sabato 20 maggio 2017 – ore 11.15 | Auditorium OmnicomprensivoIl pensiero di Antonio Banfi nel panorama della filosofia del NovecentoConferenza tenuta dal prof. Franco Sirio – Liceo Banfi- Sabato 20 maggio 2015 – ore 21.00 | Museo MUSTReading delle poesie di Antonia Pozzi e visite guidateA cura degli studenti del Liceo BanfiIn occasione della Giornata internazionale dei musei 2017, apertura serale straordinaria del MUST - Giovedì 25 maggio 2017 – ore 21.00 | Auditorium Biblioteca Civica VimercateAntoniaProiezione del film di Ferdinando Cito Filomarino, 2015, durata 1 h 36 m.- Domenica 14-21-28 maggio 2017 | ore 16.30Visita guidata alla mostraA cura delle studentesse e degli studenti del Liceo Banfi – progetto ...

Dote Scuola 2017-2018

PDF  Stampa  E-mail

Regione Lombardia ha confermato anche per l'anno scolastico 2017-2018 il sistema di contributi Dote Scuola, che si articola in due componenti: “Buono scuola” e “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.

Il contributo consiste in un buono virtuale elettronico finalizzato a contribuire ad alcune spese scolastiche. Le domande devono essere presentate solo on line fino alle alle ore 17 del 15 giugno 2017. Per chi ha necessità del supporto dell’Ufficio Educazione e Formazione la scadenza è il 14 giugno entro le ore 17.30.

Per essere ammessa, la domanda deve essere protocollata: chi non possiede Carta Regionale dei Servizi (CRS) o altra carta dotata di firma digitale deve rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione; chi invece possiede CRS o Carta Nazionale dei Servizi può procedere in autonomia.

Per avere le informazioni dettagliate è necessario consultare questi documenti:
- Istruzioni sintetiche su requisiti per presentare la domanda, spese ammesse al contributo e come presentare la domanda;
- Decreto di Regione Lombardia n. 4005 del 7 aprile 2017;
- Allegato al Decreto di Regione Lombardia, con le caratteristiche dei contributi e i requisiti di ammissione.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Educazione e Formazione, presso la Biblioteca Civica (ingresso da via Ponti angolo via Battisti) - tel. 039.66.59.453/4, aperto il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 17.30.

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!