Ultime Notizie
Avvio della variante parziale al Piano di Governo del Territorio » Inizia ufficialmente da oggi l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Il percorso di approvazione prevede una fase partecipativa che entrerà nel vivo nel prossimo autunno e che sarà articolata secondo le tappe Immaginare, Disegnare, Governare. Martedì 11 luglio, alle ore 21, presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini illustrerà ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali dare il proprio contributo.Costanti aggiornamenti sul percorso partecipativo Immaginare, Disegnare, Governare saranno disponibili a partire dai prossimi giorni anche sul sito e sulla pagina Facebook del Comune. Fin da ora è già possibile presentare suggerimenti e proposte tramite lo sportello telematico unificato del Comune di Vimercate, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione e seguendo le modalità indicate nell'avviso di avvio del procedimento. Leggi la deliberaAvvio del procedimento relativo alla redazione della variante generale del piano di governo del territorio, ai sensi dell'art. 13 della l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i. - legge per il governo del territorio - unitamente alla valutazione ambientale strategica (vas) Leggi l'avviso di avvio del procedimentoNell'avviso sono indicate le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente.Durante l'incontro pubblico dell'11 luglio saranno illustrate in antemprima le ulteriori modalità mediante le quali tutti i Cittadini, fino all'autunno, potranno dare il proprio contributo di idee e suggerimenti.

informazioni utili

Giornata Mondiale anti-spreco, da ENEA il decalogo delle buone pratiche

Un utile decalogo contro lo spreco alimentare

Limitazioni al traffico per la riduzione delle emissioni inquinanti

La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi ha preparato una nota rissuntiva comprendenti le misure relativi alla riduzione delle emissioni inquinanti
Le norme in vigore dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2017 riguardano la limitazione della circolazione per alcune categorie di veicoli in specifici giorni e orari che sono in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.

Nella tabella sottostante trovate la nota con indicate le tipologie dei veicoli sottoposti al fermo e le strade escluse dal blocco
inoltre tutta la documentazione relativa agli atti emessi da regione Lombardia e alle singoli mappe e stradali delle province lombarde

Nota esplicativa
Mappa deroghe Provincia di Pavia
Mappa deroghe Provincia di Varese

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!