Ultime Notizie
Smaltimento eternit e nuova copertura con fotovoltaici, agevolazioni fino al 65% » L'inail ha pubblicato un bando dedicato alle imprese che intendono sostituire la copertura in eternit con una nuova copertura installando un impianto fotovoltaico. Il bando Inail (scadenza 5 giugno 2017) è destinato a qualunque categoria di impresa per ogni settore e dimensione e prevede la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse per la sostituzione della copertura in eternit,  per un’agevolazione massima di € 130.000.I soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda, possiedono alcuni requisiti:- Avere attiva l’unità produttiva per la quale intende realizzare il progetto; - Iscrizione al Registro Imprese o all’Albo Imprese Artigiane; - Non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali; - Essere assoggettata ed in regola con gli obblighi contributivi; - Non aver chiesto né ricevuto altri contributi sul progetto oggetto della domanda; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione sui bandi INAIL 2013, 2014, 2015; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione al finanziamento per il Bando FIPIT 2014. Oltre al bando inail c'è la possibilità di usufruire della NUOVA SABATINI TER che consiste nel contributo in conto interessi ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari per l'acquisto di un impianto fotovoltaico:– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.Anche in questo caso i soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.

Vimercate Notizie

Ufficio Educazione e Formazione: nuova sede e nuovi orari di apertura

PDF  Stampa  E-mail

educazione e formazioneL’ufficio Educazione e Formazione (scuola) cambia sede e da piazza Marconi, 7/D si trasferirà a partire da lunedì 3 aprile 2017 presso la Biblioteca Civica con accesso da via Ponti angolo via Battisti.

Questi i nuovi orari di apertura: il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Nessuna modifica per quanto riguarda i numeri di telefono: 039.66.59.453/4 e per l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inoltre l’ufficio resterà chiuso al pubblico dal 27 al 31 marzo per permettere le operazioni di trasloco.

Municipium, la nuova app della tua città

PDF  Stampa  E-mail

municipiumIl suo nome è “Municipium” ed è la App gratuita ufficiale della Città di Vimercate un’applicazione gratuita per smartphone.
Molte le funzionalità presenti: dall'invio ai cittadini delle comunicazioni istantanee possibili grazie al sistema
delle notifiche push,  agli eventi, alla possibilità di inviare segnalazioni come ad esempio su viabilità, rifiuti e sul verde pubblico, ed ancora le mappe con i punti di interesse della città.
Una sezione è dedicata anche alla raccolta differenziata porta-a-porta, come il calendario digitale per la
raccolta rifiuti, le informazioni sull’isola ecologica e molto altro ancora.
Puoi cercare Municipium e scaricarla gratuitamente su App Store o Play Store e cliccare su Vimercate, oppure cerca i manifesti in città inquadra con il tuo smartphone il QR-code per scaricarla direttamente
buona navigazione!

A questo link una breve demo sull'utilizzo

A Vimercate uno degli sportelli ASST contro la ludopatia

PDF  Stampa  E-mail

A Vimercate (in via Ronchi 11) apre uno degli sportelli attivati dalle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali in tutte le province lombarde per la campagna di Regione Lombardia “Non giocarti gli affetti. Smetti col gioco d’azzardo. Vinci nella vita.” Scopo della campagna è sensibilizzare tutti i cittadini lombardi sull’impatto sociale ed economico che ha la ludopatia, con particolare attenzione alla sfera affettiva.

Tra gli strumenti informativi e le iniziative messe in atto con la campagna c'è anche un servizio gratuito di assistenza sociale, psicologica e sanitaria presso gli sportelli delle ASST, con l’attivazione del Numero Verde S.O.S. Ludopatia, 800.318318.

Le informazioni e i materiali della campagna di Regione Lombardia sono disponibili qui

V_AIR 2017 Vimercate Art in Residence: pubblicata la graduatoria

PDF  Stampa  E-mail

V airE' stata pubblicata la graduatoria di valutazione dei progetti presentati per il bando del V_AIR 2017 Vimercate Art in Residence promosso dall''Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate e orientato alla valorizzazione dell'arte contemporanea e al sostegno della produzione artistica giovanile.
I primi sei classificati saranno invitati, dal 30 aprile al 21 maggio 2017, a realizzare il progetto proposto: ai giovani artisti sarà assegnato uno spazio/atelier in città in cui creare le proprie opere.
A questo link è possibile scaricare la graduatoria.
Info: Museo MUST 039.66.59.488

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!