Ultime Notizie
Torna "La Città dei Ragazzi": pubblicato il bando per individuare gli organizzatori » Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno si svolgerà l’edizione 2017 della storica rassegna “La Città dei ragazzi” la kermesse di spettacoli ed eventi dedicati ai più piccoli e ai ragazzi.Ai fini dell’organizzazione l’Amministrazione Comunale ha pubblicato un bando per l’individuazione di un soggetto che si occupi dell’organizzazione (sia in forma singola che associata) che della progettazione, promozione, coordinamento e realizzazione dell'evento a fronte di un sostegno economico. Il progetto vincitore, patrocinato dall’assessorato alle Politiche Culturali, sarà sostenuto dall'Amministrazione comunale con una compartecipazione massima non superiore al 70% del costo complessivo e comunque fino ad un massimo di € 35.000,00 e dovrà contenere eventi e proposte nell’ambito delle arti performative e figurative, del gioco e della didattica. Ogni proposta sarà valutata, da parte di una commissione appositamente nominata, secondo dei criteri predefiniti tra i quali l’originalità e la qualità del progetto, l’impatto culturale e sociale sul territorio e la sostenibilità tecnico-gestionale. Le domande potranno essere inviate all'indirizzo di posta certificata vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it o consegnate a mano presso Spazio Città fino a martedì 28 febbraio.Scarica qui il bando e i relativi moduli di partecipazione (allegato A e allegato B) Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio cultura e museo ai numeri 039.66.59486/90 o via mail agli indirizzi: m.pesenti@museomust.it, oppure a.cavenaghi@museomust.it
Smaltimento eternit e nuova copertura con fotovoltaici, agevolazioni fino al 65% » L'inail ha pubblicato un bando dedicato alle imprese che intendono sostituire la copertura in eternit con una nuova copertura installando un impianto fotovoltaico. Il bando Inail (scadenza 5 giugno 2017) è destinato a qualunque categoria di impresa per ogni settore e dimensione e prevede la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse per la sostituzione della copertura in eternit,  per un’agevolazione massima di € 130.000.I soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda, possiedono alcuni requisiti:- Avere attiva l’unità produttiva per la quale intende realizzare il progetto; - Iscrizione al Registro Imprese o all’Albo Imprese Artigiane; - Non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali; - Essere assoggettata ed in regola con gli obblighi contributivi; - Non aver chiesto né ricevuto altri contributi sul progetto oggetto della domanda; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione sui bandi INAIL 2013, 2014, 2015; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione al finanziamento per il Bando FIPIT 2014. Oltre al bando inail c'è la possibilità di usufruire della NUOVA SABATINI TER che consiste nel contributo in conto interessi ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari per l'acquisto di un impianto fotovoltaico:– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.Anche in questo caso i soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.

Vimercate Notizie

Bando per la coltivazione di tuberi di Patata Bianca di Oreno

PDF  Stampa  E-mail 

Bookmark and Share

 

la patata bianca di orenoCome ogni anno, il Parco della Cavallera promuove il bando, rivolto alle aziende agricole del territorio, per la coltivazione di tuberi di Patata Bianca di Oreno.
L'iniziativa rientra nel Progetto di recupero e valorizzazione del patrimonio varietale della patata di Oreno (Solanum tuberosum), risorsa alimentare e culturale della Brianza, prodotto tradizionale riconosciuto dalla Regione Lombardia ed inserito nella V^ revisione dei prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Lombardia.

Alcuni degli obiettivi che il progetto di recupero e valorizzazione della patata Bianca di Oreno si propone di ottenere sono:

- favorire la selezione e conservazione in situ della biodiversità legata alla coltivazione della patata bianca di Oreno
- promuovere le precondizioni per la crescita di una rete territoriale di miglioramento e conservazione on farm delle varietà autoctone
- recuperare saperi e pratiche agrarie tradizionali relative alle produzioni alimentari individuate come strumento di valorizzazione e conservazione della biodiversità.

Tutti i soggetti interessati possono presentare la richiesta entro il 15 marzo 2017.
La documentazione dovrà pervenire alla sede del Parco della Cavallera, c/o Ufficio ecologia del Municipio di Vimercate Piazza Unita d’Italia 1, Vimercate (MB).

Documenti
Bando per la coltivazione di tuberi di patata bianca di Oreno
Modulo di adesione e dichiarazione di impegno
Carta d'Impegno

 

Questionario associazioni: l'analisi dei primi dati raccolti

PDF  Stampa  E-mail 

associazioniProsegue la raccolta dei questionari dedicati alle associazioni vimercatesi.
In questa prima fase di raccolta sono stati compilati online 67 questionari tramite il link che, ricordiamo, è ancora valido per tutte le associazioni che ancora non hanno compilato il questionario.
I risultati dei questionari saranno valutati dall’Amministrazione con l’obiettivo di “fotografare” la situazione del panorama associativo vimercatese e proseguire nell’intento di valorizzare al meglio le loro peculiarità confrontandole con le esigenze di Vimercate e le strategie di pianificazione dettate nelle linee di mandato.
Nel comunicato stampa disponibile a questo link trovate l'analisi dei dati raccolti.


 

Convocazioni II Commissione Territorio e III commissione servizi esterni e di polizia, finanze e personale

PDF  Stampa  E-mail 

commissioneDue le commissioni consiliari convocate nei prossimi giorni.
- II commissione territorio lunedì 20 febbraio alle ore 19.00 all'ordien del giorni lapprovazione alienazione e permuta area sita in via Velasca con tratativa diretta
- III commissione servizi esterni e di polizia, finanze e personale è convocata per venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 20.30 nell'aula consiliare di Palazzo Trotti.
All'ordine del giorno:
- Azienda speciale Farmacie Comunali Vimercatesi - approvazione indirizzi generali per la formulazione del piano programma di mandato

 

 

Vimercate partecipa a "M'illumino di meno" edizione 2017

PDF  Stampa  E-mail 

mi illumino di menoIl 24 febbraio 2017, torna “M’Illumino di Meno” e anche quest’anno la Città di Vimercate aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico, ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2.
La giornata, giunta alla tredicesima edizione, quest’anno è dedicata in particolare al tema della condivisione e Vimercate parteciperà con azioni simboliche e dalle ore 18.30 spegnerà illuminazione di Palazzo Trotti, dell’abside del Santuario della Beata Vergine del Rosario in piazza Roma e del Ponte di San Rocco.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza, scuole, aziende e negozianti ad aderire all’iniziativa nel modo che ritengano più opportuno (spegnendo o attenuando l’illuminazione delle vetrine, prevedendo i ristoranti e le pizzerie cene a lume di candela o interpretando ciascuno a proprio modo l’adesione all’iniziativa).
Anche il Comitato Mobilità Ecosostenibile (CO.M.E.) partecipa all’iniziativa con una camminata aperta a tutti in programma il 24 febbraio a partire dalle ore 18.30 da piazza Marconi. Un percorso di 2,5 km (circa 30 minuti) per le vie del centro con partenza da piazza Marconi e arrivo al “Bar Vittorio” di via Cremagnani per un aperitivo "al lume di candela".
Leggi il comunicato stampa


 
Pagina 1 di 5

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!