Ultime Notizie
I nostri soldi in Comune » Si apre il 24 maggio il calendario degli incontri pubblici nei quartieri di Vimercate per analizzare il bilancio comunale, insieme al Sindaco Francesco Sartini e all'Assessore al Bilancio Claudio Grossi, e capire come Palazzo Trotti gestisce i soldi dei cittadini.La presentazione pubblica del bilancio comunale fa parte delle attività di promozione della partecipazione civica previste dai regolamenti vigenti; all’illustrazione delle scelte economiche per l’anno in corso l'Assessore al Bilancio aggiunge una relazione su come funzionano alcuni importanti regole e strumenti di finanza pubblica locale, con lo scopo di fornire una conoscenza più chiara possibile su argomenti spesso molto tecnici e di difficile comprensione per chi vive al di fuori della macchina amministrativa comunale, regole che invece hanno un impatto molto diretto sulla vita dei cittadini.Il primo incontro pubblico è in programma per giovedì 24 maggio a Velasca, in Villa Volontieri.A seguire, lunedì 28 maggio, sarà la volta di Oreno (presso la sede della Consulta, in via Piave 25); giovedì 31 maggio appuntamento all’Auditorium della Biblioteca, destinato ai residenti nei quartieri Centro e Sud.Martedì 5 giugno è la volta del Quartiere Nord, nella sala riunioni messa a disposizione della neo eletta Consulta dal cohousing La Corte dei Girasoli (in via Fiume, 4).Si chiude giovedì 7 giugno a Ruginello, nella sala La Rotonda della Casa Famiglia San Giuseppe (via General Cantore, 7).Orario di inizio sempre alle ore 21.Gli incontri sono promossi in collaborazione con le Consulte di Quartiere.
Ecuosacco: attiva la distribuzione per il 2018 (solo per chi ha esaurito i sacchi) » Da lunedì 15 gennaio 2018 i cittadini iscritti alla tassa rifiuti di Vimercate potranno ritirare la propria dotazione annuale gratuita di sacchetti rossi (ecuosacco) presentandosi con la CRS (Carta Regionale dei Servizi) o il codice fiscale nei tre punti di distribuzione:- Ufficio ecologia (palazzo Trotti) il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00- Farmacia comunale di via Don Lualdi, 6 (Ruginello) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30; la domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.30, chiusa il sabato.- Farmacia comunale di via Passirano 21/b (Vimercate Nord) aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30, domenica chiuso. La conferma per il terzo anno consecutivo del progetto dell’Ecuosacco unita ad una corretta differenziazione dei rifiuti ha fatto che sì che molti cittadini vimercatesi stiano ancora utilizzando la dotazione dei sacchi distribuita per il 2017. - IMPORTANTE -Il servizio di distribuzione dei sacchi sarà attivo tutto l'anno e in qualsiasi momento. Chi sta per esaurire la propria scorta dell'anno precedente potrà venire a ritirare quella relativa al 2018, che, ripetiamo, sarà garantita interamente anche se ritirata nei mesi successivi.Invitiamo quindi i cittadini a ritirare i sacchi solo se hanno esaurito la dotazione del 2017 evitando  inutili code presso i punti di distribuzione e agevolando così quelle persone che effettivamente li hanno esauriti.Per le utenze non domestiche (aziende, studi professionali, ditte) vi invitiamo a contattare l’ufficio ecologia al numero 039.66.59.262/3Leggi il comunicato stampa

Festa del libro

Festa del libro

Ad arricchire ulteriormente l'offerta culturale dell'estate vimercatese arriva anche l'edizione 2017 della Festa del libro e degli autori - Incontri d'estate tra libri e musica, organizzata dalla libreria il Gabbiano con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali.

Questo il programma della rassegna, i cui incontri si terranno presso la Sala Don Moioli della libreria  e in piazza Papa Giovanni Paolo II.

Giovedì 1 giugno, ore 21
Alla corte di un giullare (Omaggio a Dario Fo)

Venerdì  2 giugno, ore 18
I bambini hanno i superpoteri (C. Jesi); ore 21 - Dreaming American Highways (Jimmy, Ray e Corry Brothers); ore 21.30 - Vini e vinili (M. Pratelli)

Sabato 3 giugno, ore 18
Leggere per piacere (M. Bramati)

Domenica 4 giugno, ore 18
Commedia nera n.1 (F. Recami); ore 21 - Tom the cat (Omaggio a Tom Waits)

Lunedì 5 giugno, ore 21
Volevo solo andare a letto presto (C. Moscardelli)

Martedì 6 giugno, ore 21
Non esistono scoiattoli obesi
(L. Speciani)

Mercoledì 7 giugno, ore 21
Il terzo tempo (L. Ravera)

Giovedì 8 giugno, ore 21
Poteri forti, o quasi
(Ferruccio De Bortoli)

Venerdì 9 giugno, ore 21
Appunti per un naufragio (Davide Enia)

Sabato 10 giugno, ore 10.30
Uno zoo di calze (5-10 anni); ore 18 - Una vita con Bob Dylan (R. Bertoncelli); ore 21 - Sbaraglio in concert

Domenica 11 giugno, ore 16.30
I quattro volti della paura (5 - 12 anni); ore 18 - Il morto in piazza (B. Pastor); ore 21 - Quando ci divertivamo con il pallone e la formula1 (N. Morosini)

Lunedì 12 giugno, ore 21
Il traduttore (B. Goldstein Bolocan)

Martedì 13 giugno, ore 21
Quello che l'acqua nasconde    (A. Perissinotto)

Mercoledì 14 giugno, ore 21
Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore (E. Ferri)

Giovedì 15 giugno, ore 21
Andare per città ideali (F. Isman)

Venerdì 16 giugno, ore 21
Nutri il tuo cuore (D. Terranova)

Sabato 17 giugno, ore 11
Laboratorio per bambini - Suoniamo insieme l'ukulele; ore 17 - lettura per bambini - Le avventure di Tom e Lia (L. Speciani); ore 18 - Il minuto di silenzio (G. Garanzini); ore 21 - Vegani se li conosci (non) li eviti (M. Greco)

Domenica 18 giugno, ore 11
Acqua e colore (Laboratorio per bambini del Melograno); ore 18 - Guardami negli occhi (G. Montanaro); ore 21 - Non al denaro non all'amore né al cielo (C. Poggioni)

Info: 039660714

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!