Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

Festa del libro

Festa del libro

Ad arricchire ulteriormente l'offerta culturale dell'estate vimercatese arriva anche l'edizione 2017 della Festa del libro e degli autori - Incontri d'estate tra libri e musica, organizzata dalla libreria il Gabbiano con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali.

Questo il programma della rassegna, i cui incontri si terranno presso la Sala Don Moioli della libreria  e in piazza Papa Giovanni Paolo II.

Giovedì 1 giugno, ore 21
Alla corte di un giullare (Omaggio a Dario Fo)

Venerdì  2 giugno, ore 18
I bambini hanno i superpoteri (C. Jesi); ore 21 - Dreaming American Highways (Jimmy, Ray e Corry Brothers); ore 21.30 - Vini e vinili (M. Pratelli)

Sabato 3 giugno, ore 18
Leggere per piacere (M. Bramati)

Domenica 4 giugno, ore 18
Commedia nera n.1 (F. Recami); ore 21 - Tom the cat (Omaggio a Tom Waits)

Lunedì 5 giugno, ore 21
Volevo solo andare a letto presto (C. Moscardelli)

Martedì 6 giugno, ore 21
Non esistono scoiattoli obesi
(L. Speciani)

Mercoledì 7 giugno, ore 21
Il terzo tempo (L. Ravera)

Giovedì 8 giugno, ore 21
Poteri forti, o quasi
(Ferruccio De Bortoli)

Venerdì 9 giugno, ore 21
Appunti per un naufragio (Davide Enia)

Sabato 10 giugno, ore 10.30
Uno zoo di calze (5-10 anni); ore 18 - Una vita con Bob Dylan (R. Bertoncelli); ore 21 - Sbaraglio in concert

Domenica 11 giugno, ore 16.30
I quattro volti della paura (5 - 12 anni); ore 18 - Il morto in piazza (B. Pastor); ore 21 - Quando ci divertivamo con il pallone e la formula1 (N. Morosini)

Lunedì 12 giugno, ore 21
Il traduttore (B. Goldstein Bolocan)

Martedì 13 giugno, ore 21
Quello che l'acqua nasconde    (A. Perissinotto)

Mercoledì 14 giugno, ore 21
Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore (E. Ferri)

Giovedì 15 giugno, ore 21
Andare per città ideali (F. Isman)

Venerdì 16 giugno, ore 21
Nutri il tuo cuore (D. Terranova)

Sabato 17 giugno, ore 11
Laboratorio per bambini - Suoniamo insieme l'ukulele; ore 17 - lettura per bambini - Le avventure di Tom e Lia (L. Speciani); ore 18 - Il minuto di silenzio (G. Garanzini); ore 21 - Vegani se li conosci (non) li eviti (M. Greco)

Domenica 18 giugno, ore 11
Acqua e colore (Laboratorio per bambini del Melograno); ore 18 - Guardami negli occhi (G. Montanaro); ore 21 - Non al denaro non all'amore né al cielo (C. Poggioni)

Info: 039660714

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!