Ultime Notizie
Avvio della variante parziale al Piano di Governo del Territorio » Inizia ufficialmente da oggi l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Il percorso di approvazione prevede una fase partecipativa che entrerà nel vivo nel prossimo autunno e che sarà articolata secondo le tappe Immaginare, Disegnare, Governare. Martedì 11 luglio, alle ore 21, presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini illustrerà ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali dare il proprio contributo.Costanti aggiornamenti sul percorso partecipativo Immaginare, Disegnare, Governare saranno disponibili a partire dai prossimi giorni anche sul sito e sulla pagina Facebook del Comune. Fin da ora è già possibile presentare suggerimenti e proposte tramite lo sportello telematico unificato del Comune di Vimercate, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione e seguendo le modalità indicate nell'avviso di avvio del procedimento. Leggi la deliberaAvvio del procedimento relativo alla redazione della variante generale del piano di governo del territorio, ai sensi dell'art. 13 della l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i. - legge per il governo del territorio - unitamente alla valutazione ambientale strategica (vas) Leggi l'avviso di avvio del procedimentoNell'avviso sono indicate le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente.Durante l'incontro pubblico dell'11 luglio saranno illustrate in antemprima le ulteriori modalità mediante le quali tutti i Cittadini, fino all'autunno, potranno dare il proprio contributo di idee e suggerimenti.

Amministrazione Trasparente

PDF  Stampa  E-mail 

Amministrazione Trasparente è la sezione del Comune di Vimercate dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività dell'ente.
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Le informazioni pubblicate alla sezione Amministrazione Trasparente sono in continuo aggiornamento sulla base dello schema indicato dal decreto di cui sopra.
A breve saranno qui raggruppate informazioni che in gran parte sono già presenti sul nostro sito e in parte sono in via di nuova produzione.

Accesso civico  - art. 5 D.Lgs. 33/2013
- L’obbligo di pubblicazione dei dati, informazioni o documenti comporta il diritto per chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui ne sia stata omessa la pubblicazione.
- Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo su perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico chiunque ha diritto di accedere ai dati e a i documenti detenuti dalla Pubbliche Amministrazioni ulteriori rispetto a quello oggetto di pubblicazione.
- L’esercizio del diritto di cui sopra non è soggetto ad alcuna limitazione circa la legittimazione  soggettiva del richiedente e non necessita di motivazione.
- L'istanza può essere trasmessa:
a) all'ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
b) all'ufficio relazioni con il pubblico
c) ad altro ufficio indicato dall'amministrazione nella sezione "Amministrazione trasparente del sito istituzionale"
d) al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ove l'istanza abbia oggetto dati, informazioni o documentazione oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del presente decreto  
- Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati. 
Nel caso in cui l'Amministrazione debba provvedere alla pubblicazione sul sito di dati, informazioni o documenti comunicherà al richiedente l'avvenuta pubblicazione dello stesso indicandogli il relativo collegamento ipertestuale.


RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA: Segretario Generale Sandro De Martino ( nomina decreto n. 41 del 01 ottobre 2015)

Per contatti e richiesta di accesso: (Pec - posta eletteronica certificata) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Disposizioni generali


Organizzazione


Consulenti e collaboratori


Personale


Bandi di concorso


Performance


Enti controllati


Decreto sblocca crediti


Attività e procedimenti


Provvedimenti


Controlli sulle imprese


Bandi di gara e contratti


Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici


Bilanci


Beni immobili e gestione patrimonio


Controlli e rilievi sull'amministrazione


Servizi erogati


Pagamenti dell'Amministrazione


Opere pubbliche


Pianificazione e governo del territorio


Informazioni ambientali


Strutture sanitarie private accreditate


Interventi straordinari e di emergenza


Altri contenuti


 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!