Ultime Notizie
Antonia Pozzi. Nelle immagini l'anima. » Una ricorrenza importante come quella del quarantesimo anniversario del Liceo Statale Antonio Banfi di Vimercate è stata l'occasione per una collaborazione tra Amministrazione comunale, Liceo cittadino e Fondazione Corrente di Milano per dedicare una mostra alla poetessa e fotografa Antonia Pozzi (1912-1938), allieva dell'illustre filosofo vimercatese Antonio Banfi.La mostra, curata da Ludovica Pellegatta, sarà visitabile al MUST fino 18 giugno 2017 ed esporrà 40 fotografie provenienti dalle collezioni di Fondazione Corrente e scattate da Antonia Pozzi negli ultimi due anni di vita, testimonianza di una eccezionale vicenda poetica e umana. Le fotografie sono riproduzioni moderne di originali conservati  presso il Centro Internazionale Insubrico "Carlo Cattaneo" e "Giulio Preti" dell'Università degli Studi dell'Insubria di Varese all'interno del fondo “Antonia Pozzi” che comprende tutti i manoscritti autografi, le lettere, i quaderni, la produzione fotografica, unitamente alla biblioteca personale della poetessa. Ad accompagnare la mostra una serie di eventi collaterali fra cui visite guidate, conferenze e presentazioni.- Sabato 13 maggio 2017 – ore 17.00 | Museo MUSTLa poesia di Antonia Pozzi. Il diario e le parole del silenzioConversazione con Stefano Crespi- Sabato 20 maggio 2017 – ore 11.15 | Auditorium OmnicomprensivoIl pensiero di Antonio Banfi nel panorama della filosofia del NovecentoConferenza tenuta dal prof. Franco Sirio – Liceo Banfi- Sabato 20 maggio 2015 – ore 21.00 | Museo MUSTReading delle poesie di Antonia Pozzi e visite guidateA cura degli studenti del Liceo BanfiIn occasione della Giornata internazionale dei musei 2017, apertura serale straordinaria del MUST - Giovedì 25 maggio 2017 – ore 21.00 | Auditorium Biblioteca Civica VimercateAntoniaProiezione del film di Ferdinando Cito Filomarino, 2015, durata 1 h 36 m.- Domenica 14-21-28 maggio 2017 | ore 16.30Visita guidata alla mostraA cura delle studentesse e degli studenti del Liceo Banfi – progetto ...

Calorefficienza

PDF  Stampa  E-mail 

calorefficienzaCalorEfficienza: consumare meglio, consumare meno.
Questo è il titolo della campagna di manutenzione degli impianti termici di riscaldamento promossa dalla Provincia di Milano.
La campagnia ha come obiettivo il miglior sfruttamento dell' energia contenuta nel combustile e riguarda tutti i possessori di un impianto di riscaldamento.
Attraverso la riduzione dei consumi, la sicurezza nell'ambito domestico e la tutela dell'ambiente che ci circonda, potremo ottenere una migliore qualità dell'aria che respiriamo.

Ecco nel dettaglio in cosa consistono i provvedimenti obbligatori previsti dalla campagna CalorEfficienza.

 

IMPIANTI CON POTENZA TERMICA INFERIORE A 35 kW
- I  possessori di un impianto (per esempio una caldaia) con potenza termica inferiore a 35 kw dovranno effettuarne periodicamento la manutanzione.
- La manutenzione deve essere affidata a un manutentore o a un'impresa (consulta l'elenco dei manutentori della Provincia)
- La manutenzione deve essere effettuata secondo le scadenze riportate sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto, le norme UNI e CEI pertinenti per il tipo di installazione o, in mancanza di tale indicazione, ogni due anni.
- Effettuata la manutenzione il manutentore rilascia un'Etichetta della Provinciadi Milano da applicare al  libretto. Tale etichetta comprova la dichiarazione di avvenuta mautenzione e attesta il pagamento del controllo.
- L'etichetta rilascaita dal manutentore ha un costo di 5 Euro.
 
In caso di nuovo impianto, per le due stagioni termiche successive, non si è soggetti al controllo previo invio alla provincia (riferimenti a piè pagina) entro 30 giorni dalla data di installazione della scheda identificativa dell'impianto corredata del rapporto di controllo del tecnico alla prima accensione.
 
IMPIANTI CON POTENZA TERMICA UGUALE O SUPERIORE A 35 kW
- I  possessori di un impianto con potenza termica superiore a 35kw, dovranno effettuare periodicamento la manutanzione.
- La manutenzione deve essere affidata ad un manutentore o a un'impresa (consulta l'elenco dei manutentori della Provincia)
- La manutenzione deve essere effettuata secondo le scadenza riportate sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto, le norme UNI e CEI pertinenti per il tipo di installazione o, in mancanza di tale indicazione, almeno una volta l'anno.
- Effettuata la manutenzione il proprietario o responsabile dell'impianto ha l'obbligo di trasmettere alla Provincia di Milano la dichiarazione di avvenuta manutenzione con l'attestazione dell'avvenuto pagamento del contributo economico.
- l'importo del contributo dipende dalla potenza dell'impianto secondo la seguente tabella:
 

Potenza dell'impianto Contributo economico
Da 35 kW a 50 kW 12 Euro
Da 50,1 kW a 116,3 kW  30 Euro
Da 116,4 kW a 350 kW  70 Euro
Oltre i 350 kW  140 Euro

  
- il versamento deve essere effettuato su conto corrente postale n. 42142208 intestato a Provincia di Milano Controllo impianti termici - servizio tesoreria. Via Vivaio, 1 - 20122 Milano, con causale Dichiarazione Obbligat. Impianti Termici (D.lgs. 192/05 e s.m.i.)
 
 

Ulteriori informazioni presso:
Provincia di Milano
Servizio Efficienza energetica
Corso di Porta Vittoria, 27 Milano
tel 02.77.40.3981/3944/3912 Fax  02.77.40.3777
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Unità centrale di coordinamento Infoenergia:
Tel. 02.7740.6931
www.infoenergia.it
 
Sportello Infoenergia Monza
Tel. 039.9756211
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 
  

 

torna alla pagina AMBIENTE ED ECOLOGIA
torna alla HOME PAGE
 

 

 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!