Ultime Notizie
Avvio della variante generale al Piano di Governo del Territorio »       Da martedì 27 giugno è partito l'iter per l'approvazione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio di Vimercate. Nel corso di un incontro pubblico svoltosi martedì 11 luglio presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate, il Sindaco Francesco Sartini ha illustrato ai Cittadini i dettagli del percorso di approvazione della variante generale e le modalità mediante le quali è possibile dare il proprio contributo. Materiali informativi Guarda il video completo dell'incontro pubblico dell'11 luglio 2017Guarda le slide utilizzate durante la presentazione Leggi la delibera Leggi l'avviso di avvio del procedimento(NB: Nell'avviso sono indicate nel dettaglio le modalità mediante le quali fin d'ora, e fino al 15 settembre, le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente). Consulta tutti i documenti relativi alla variante parziale al PGT, approvata il 20 aprile 2016.   LE FASI DELLA PARTECIPAZIONE Immaginare, Disegnare, Governare   Fase 1: Immaginare È la fase in cui ciascun portatore di interesse (cittadino, associazione, comitato, operatore) sviluppa suggerimenti derivanti dal proprio modo di vedere la Città e il Territorio del futuro.   Proposte presentate con firma digitale Fino al 15 settembre le proprietà, le associazioni e gli enti interessati, con l'eventuale supporto di una figura tecnica, possono avanzare suggerimenti e proposte, mediante documentazione firmata digitalmente, accedendo alla sezione denominata trasmissione di comunicazioni o documenti generici dal cittadino alla Pubblica Amministrazione.   Proposte presentate senza firma digitale Tutti i Cittadini, anche se non in posesso della firma digitale, possono dare il proprio contributo di idee alla Vimercate di domani utilizzando il modulo scaricabile ai link qua sotto. Il modulo può essere stampato ...

#bastapoco

PDF  Stampa  E-mail 

bastapoco

 

Modificare alcuni semplici gesti quotidiani in certi casi può portare a risultati sorprendenti specialmente quando questi riguardano i cittadini.

#bastapoco è lo slogan con cui l’Amministrazione comunale lancia una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini per invitarli a modificare alcune abitudini indicando anche i comportamenti corretti con particolare riferimento a tematiche ambientali.

#bastapoco è consapevolezza in merito al valore sociale, economico e ambientale delle proprie scelte.  

#bastapoco sarà l'elemento di collegamento anche grafico che unirà tutte le comunicazioni che entreranno a  far parte di questa campagna che proseguirà anche per i prossimi mesi.


- Acqua pubblica

#bastapoco parte con l'acqua pubblica, con l'invito a usare l'acqua di rubinetto e quella delle fontane.
Acqua buona, fresca e controllata.
Nei manifesti si trova anche il collegamento per visionare i dati in tempo reale della qualità della nostra acqua.
Proviamo a pensare a quanta plastica delle bottigliette non viene prodotta e scartata come rifiuto e capiamo come questo piccolo gesto del singolo produce un grande risultato ambientale!

#bastapoco tornerà tra un paio di mesi con una nuova campagna sui mozziconi di sigarette. Seguiteci!

A questo link il video informativo disponibile sul canale You Tube del Comune di Vimercate il servizio video sull’iniziativa.
Qui sotto l'immagine dei manifesti che trovate in città

bastapoco



 



 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!